FNAC e Orlando Italy, formalizzazione della nuova proprietà nei prossimi giorni? Le domande di Bibliocartina
A partire dal gennaio 2013 FNAC Italia non è più parte del gruppo francese PPR, leader nel mercato del lusso, ma è stata ceduta al fondo d’investimento Orlando Italy Management. Secondo quanto risulta a Bibliocartina, tuttavia, la cessione di FNAC al Fondo non è stata ancora formalizzata, la firma è prevista nei prossimi giorni. Tanto i lavoratori quanto i sindacati sono in attesa di un primo incontro con il management di Orlando per conoscere i piani del fondo in relazione agli attuali 9 store FNAC sul suolo italiano e ai circa 600 dipendenti dell’azienda. Bibliocartina ha contattato gli uffici di Orlando Italy per rivolgere alcune domande ai partner, ma l’indirizzo email comunicato sul sito è attualmente non funzionante e Mauro Ercolani, uno dei partner Orlando Italy presumibilmente incaricato di occuparsi di FNAC, non si è reso finora reperibile. Ecco dunque le nostre domande rivolte a Mauro Ercolani, uno dei partner di Orlando presumibilmente incaricato della gestione di FNAC.
Quali sono le ragioni principali che vi hanno convinto all’acquisizione di FNAC?
Può illustrarci brevemente la vostra presenza sul mercato italiano e il vostro modus operandi come fondo d’investimento?
Quali sono, secondo lei, le ragioni per cui il Gruppo FNAC ha incontrato così grandi difficoltà sul mercato italiano?
Quali sono le principali priorità oggi, pensando alla progettazione futura di FNAC sotto la guida di Orlando?
Qual è la categoria merceologica o di servizi su cui puntate di più per il rilancio di FNAC in Italia? Che idea vi siete fatti della forza di FNAC in Italia in merito alla vendita e la promozione dei libri?
I dipendenti di FNAC sono legittimamente preoccupati per il loro futuro, temono licenziamenti e/o la chiusura di alcuni punti vendita. Quale sarà il vostro approccio nei confronti dei dipendenti FNAC?
Tags: FNAC, Mauro Ercolani, Orlando Italy
Trackback dal tuo sito.
Commenti (1)
FNAC e Orlando Italy, formalizzazione della nuova proprietà nei prossimi giorni? Le domande di Bibliocartina | Librotondo | Scoop.it
| #
[…] […]
Rispondi