JKRowling

I libri migliori del 2012 secondo Goodreads, nella narrativa vince The casual vacancy di JK Rowling che esce oggi in Italia

Scritto da Redazione on . Postato in Autori, Libri, Premi

Il romanzo “The casual vacancy” di J.K. Rowling, il primo romanzo dell’autrice dell’era post-Harry Potter, vince il premio generale della narrativa conferito dagli utenti del social network di lettori Goodreads.comIl romanzo, pubblicato da Salani e tradotto in italiano da Silvia Piraccini con il titolo “Il seggio vacante“, esce oggi in Italia ed è da mesi ai vertici delle classifiche di vendita britanniche e americane.

“Il Seggio Vacante” racconta la storia degli abitanti di un paesino britannico, Pangford, in cui dietro l’apparente serenità si celano odi, rancori e rappresaglie, che vengono a galla nel momento in cui muore Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città e comincia la gara per prendere il suo posto di amministratore. La rete britannica BBC ha da poco annunciato che dal romanzo sarà tratta anche una serie televisiva. Su Goodreads il romanzo della Rowling ha ricevuto 11.525 voti, staccando nettamente il secondo classificato, “Where we belong” di Emily Giffin che ha ricevuto 7.841 voti.

Bundles_468x60

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Email
Print